Asset Management

Il gruppo si occupa direttamente della redditività dei propri asset immobiliari.

Property Management

Il Gruppo Alessandrini segue gli immobili durante il loro ciclo di vita, ben oltre il momento della vendita. Grazie all'esperienza consolidata negli anni nella gestione di complessi residenziali, ricettivi e uffici di proprietà, Alessandrini sta definendo la propria strategia d'intervento anche nel mercato del Facility Management, con l'obiettivo di avviare una fase di sperimentazione di pacchetti integrati d'offerta nell'ambito delle realizzazioni residenziali in corso.

Pubblico e privato. Una collaborazione ricca di futuro

Dalla propensione ad operare con una visione ampia sta nascendo una nuova area di sviluppo per il gruppo stesso: il partenariato fra pubblico e privato. Il Gruppo Alessandrini sta orientando la propria attività in questo ambito, con la volontà di sviluppare operazioni di qualità dove le esigenze di interesse collettivo possono essere coniugate con la sostenibilità anche economica dell'iniziativa.

Attività ricettiva

Questo settore di intervento riveste particolare interesse nelle strategie di diversificazione messe in atto dal Gruppo. Il turismo sarà uno dei motori della crescita economica nel nostro Paese, per questo il gruppo sta destinando risorse alla creazione di modelli d'offerta innovativi, un'edilizia e una gestione in grado di garantire sostenibilità e comfort.